How avvocato arresto droga milano can Save You Time, Stress, and Money.



Coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano, la polizia ha eseguito forty nine misure cautelari per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa. L'indagine ha svelato la ricostituzione di una struttura territoriale di 'ndrangheta, la "Locale di Rho", già oggetto dell'indagine "Infinito" della Dda di Milano nel 2010, da parte del promotore, condannato in by means of definitiva for each associazione mafiosa, una volta scontata la sua pena.

Infatti, va precisato innanzitutto che in Italia il procedimento penale può essere avviato dalle forze dell'ordine o dalla Procura della Repubblica, ogni qualvolta venga a conoscenza di un potenziale reato.

Uno dei gruppi era attivo in un quartiere del capoluogo meneghino, mentre l'altro in Lombardia e in Europa del nord. 

Nel corso delle indagini sono stati ricostruiti numerosissimi episodi di detenzione, trasporto e consegna di droga in varie province del nord Italia (Bergamo, Monza e Brianza, Torino e Verona) e sequestrare 42 kg di stupefacente tra eroina, cocaina e hashish e forty kg di sostanza da taglio, oltre a two fucili illegalmente detenuti e la somma in contanti di 13mila euro.

For each definizione, l’avvocato penalista è la figura professionale che si occupa “della cura degli affari legali conseguenti alla commissione di un’azione o di un fatto costituenti reato”. Occur anticipato nelle righe precedenti, può occuparsi sia della difesa della parte danneggiata, sia di quella della persona che ha commesso il reato, ovvero l’imputato. Un avvocato penalista è un esperto di diritto penale: ma cos’è il diritto penale?

Arrestati i narcotrafficanti di hashish a Rozzano: "Basta cocaina, i soldi si fanno con questa roba qua"

reati di pericolo: un reato, ad esempio, che abbia danneggiato o esposto a pericolo un bene giuridico che merita tutela;

Offirire un servizio di qualità in tempi brevi è il nostro obiettivo. L'avvocato on line risponde in poche ore e ti contatterà for every offrirti una consulenza e un preventivo.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un url o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accetto Rifiuto

"L'interesse del gruppo Bandiera (...) è quello di recuperare il terreno in parte perduto a causa della detenzione in carcere e di riaffermare la propria supremazia in quel territorio dimostrando a tutti che nulla è cambiato". Lo scrive il gip di Milano Stefania Donadeo del provvedimento di custodia cautelare. Il manager, già arrestato nel 2010 nell'operazione Infinito, lo "dice chiaramente ed espressamente 'la ndrangheta è tornata'; e con ciò dimostra tutta la sua volontà di riaffermare il suo predominio nella 'locale di Rho' e di non lasciarla nelle mani di qualcun altro".

Poiché il rendiconto di un impresa è un atto che viene redatto affinché gli affiliati all azienda e soggetti terzi possano rinvenire tutti quei dati sui quali effettuare delle scelte (generalmente in ambito commerciale) inerenti la stessa impresa[2], e tenuto conto che il rendiconto non riguarda soltanto il capitale da investire, ma pure i lavoratori e la collettività[three], la giusta stesura è da ritenersi doverosa e necessaria presso tutte le legislazioni del Mondo come difesa e salvaguardia del bene pubblico.

L'ulteriore indagine ha ora consentito di individuare un altro sodalizio, capeggiato da because of fratelli di origine italiana che, con il supporto di un parente e di altri sodali, avvalendosi di un'articolata struttura organizzativa try here in Spagna e Italia, hanno gestito l'importazione di ingenti quantitativi di marijuana e hashish nel territorio nazionale, sin dall'anno 2014, attraverso spedizioni di bancali contenenti carichi di copertura. 

Fabio Scalise → Avvocato a Prato Diritto penale: Ho patrocinato da oltre dieci anni centinaia di processi penali in materia di reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia ambientale, e sono iscritto alle liste dei difensori d'ufficio fin dal 2012

Nell'inchiesta, coordinata dalle pm Grazia Colacicco e Silvia Bonardi, a cui ha lavorato anche la polizia locale, gli site web investigatori hanno svelato un maxi traffico di droga, tra Milano e la Spagna, per un giro di affari di oltre 20 milioni di anonymous euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *